Vogliamo dare una speranza

ai nostri figli e ad altre famiglie come le nostre

L’Associazione ONLUS SON, “Speranza Oltre Noi”, nasce nel marzo 2017 da quattro famiglie residenti nei quartieri di Crescenzago e Adriano, alla periferia nord est di Milano, accomunate dalla fragilità dei propri figli e dalla preoccupazione per il loro futuro. Soci fondatori sono inoltre Don Virginio Colmegna, l’Associazione Amici della Casa della Carità onlus e il Centro Ambrosiano di solidarietà. La condivisione di questa esigenza delle famiglie, con i bisogni del quartiere Adriano e l’esperienza della Fondazione Casa della Carità, promuove il progetto di un abitare solidale, che vuole essere un seme per la crescita di una comunità, in cui figli e genitori possano trovare una risposta ai propri bisogni presenti e futuri. Un luogo aperto che sappia farsi carico anche della cura di altre persone fragili e prive di mezzi, dotato di spazi per lo sviluppo di un’animazione comunitaria e culturale rivolta al quartiere.