Il Quartiere Adriano festeggia Don Virginio per i suoi 50 anni di impegno

Il 28 Giugno 1969 Don Virginio Colmegna diventava sacerdote: da allora di strada nel teritorio milanese ne ha percorsa tanta, prima come parroco e poi come promotore di numerose iniziative basate sulla cooperazione e sulla solidarietà, dalla Bovisa a Sesto fino a dirigere la Caritas Ambrosiana e poi la Casa della Carità. Un impegno che non si è mai allontanato dal territorio, dalla strada e da chi aveva più bisogno.

Per festeggiare questa ricorrenza, Don Virginio ha deciso di officiare la messa vespertina di sabato 29 Giugno presso la chiesa “Gesù a Nazareth” di Via Saragat. SON, insieme all’Associazione Amici Casa della Carità e altre realtà dei quartieri di Crescenzago e Adriano hanno deciso di affiancare a questo evento un programma serale di concerti aperti al pubblico, per rendere questo momento un momento di convivialità e gioia condivisa.

Questa la scaletta:

ore 18.00 – Messa vespertina
ore 19.00 – Concerto della Banda di Crescenzago nel cortile dell’oratorio della parrocchia e rinfresco per tutti i presenti (gentilmente offerto da Camst Lombardia)
ore 20.30 Concerto nell’auditorium della parrocchia
L’esibizione vedrà la partecipazione di tre band milanesi di alto livello, che ricreeranno con la loro musica le atmosfere di questi ultimi cinquant’anni:
Sant’Ambroeus Juggy Band (country blues)
Vacuous Vynils Live (rock Anni Sessanta)
Sound Garage Blues Band (blues-rock)

Durante la serata troveranno spazio per alcune canzoni anche gli allievi dell’Accademia sperimentale musicale di Casa della Carità.

Per ulteriori informazioni, scrivere a comunicazione@son-onlus.org e segreteria@amicicasadellacarita.org.